Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, per Prati il Cagliari inizia a fare sul serio

I rossoblù offrono 5 milioni per l’acquisto del centrocampista e attendono risposta, ma le parti sono ancora lontane

Settimane e settimane di tacito interessamento e offerte non formulate ed ecco che nelle ultime ore il Cagliari ha dato una scossa alla trattativa per portare in rossoblù Matteo Prati. Come risaputo, la Spal vuole guadagnare il più possibile dalla cessione del suo baby talento e valuta il giocatore intorno ai 10 milioni di euro.

La società di via Copparo ha fissato il prezzo per il centrocampista biancazzurro. Una cifra (ritenuta eccessiva) che, nel corso dei mesi, ha frenato le moltissime squadre interessate dal presentare una vera e propria offerta: Sassuolo, Bologna, FrosinoneJuventus, società estere e Napoli. Alla fine solo i sardi di mister Claudio Ranieri hanno avanzato nella contrattazione. Complice l’infortunio di Marko Rog, il Cagliari è rimasto sprovvisto di una pedina a centrocampo e Prati sarebbe il sostituto ideale per completare la mediana rossoblù.

LA TRATTATIVA

Inizialmente la società del presidente Giulini ha presentato un prestito a 2 milioni di euro con obbligo di riscatto vincolato alla salvezza dei rossoblù in serie A: una prima offerta gentilmente declinata dal club estense. 

Il Cagliari ha poi messo sul piatto una proposta di prestito con diritto di riscatto fissato a 3 milioni, ma il presidente Joe Tacopina ha, ancora una volta, rifiutato.

A questo punto, la dirigenza rossoblù ha alzato la posta in gioco: 5 milioni di euro per l’acquisto a titolo definitivo del calciatore ravennate. La Spal sta valutando l’offerta ma l’impressione è che per soddisfare le richieste dei ferraresi bisognerà fare qualche sforzo in più. Per strappare un “sì” del patron biancazzurro serviranno, probabilmente, almeno 8 milioni: solo allora si potrà discutere seriamente della trattativa.

Subscribe
Notificami
guest

5 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

alessandro eleuteri
Il club biancazzurro inizia a programmare la prossima stagione: nuovo ds e riconferma di Di...
L'Hermannstadt sembrerebbe intenzionata al rinnovo del prestito dell'ex centrocampista biancoazzurro...
L'ex numero 10 biancoazzurro lascia il Catania...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie