Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Accademia Spal, sarà Leonardo Rossi il nuovo allenatore

Dopo lo straordinario percorso dello scorso anno, le biancazzurre si apprestano a riprendere l’attività

La nuova stagione sportiva di Accademia Spal Femminile è pronta a ripartire. Dopo lo straordinario percorso dello scorso anno, le biancazzurre si apprestano a riprendere l’attività in vista della partecipazione al Campionato di Serie C Femminile 2023/2024.

Le calciatrici spalline si raduneranno giovedì 17 agosto per lo svolgimento delle visite mediche e dei test di rito, mentre il primo allenamento si terrà il giorno seguente, venerdì 18 agosto, sul terreno del Campo Sportivo Comunale di Vigarano Mainarda, che sarà anche quest’anno il quartier generale del polo femminile biancazzurro.

La nuova stagione parte con una grande novità in panchina: la guida tecnica della prima squadra di Accademia SPAL Femminile, infatti, è stata affidata a Leonardo Rossi.

Alle spalle di mister Rossi c’è una lunga carriera da calciatore professionista che lo ha visto indossare anche la maglia della Spal, oltre a quelle, tra le altre, di Bologna, Livorno, Catania ed Empoli. Ritiratosi dal calcio giocato, ha intrapreso il percorso da allenatore che lo ha portato a guidare diverse società professionistiche, tra cui lo stesso club spallino.

Mister Rossi si è, infatti, seduto in due distinte occasioni sulla panchina della prima squadra biancazzurra: la prima nella stagione 2006/2007 in Serie C2 e la seconda nella stagione 2013/2014 in Lega Pro Seconda Divisione.

Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura, – ha dichiarato mister Leonardo Rossi – un’esperienza totalmente nuova che mi affascina tantissimo. Ho avuto modo di seguire da vicino le ragazze nel finale dello scorso campionato e sono rimasto colpito da questo gruppo. Con il Club c’è stata subito sintonia sulla pianificazione della nuova stagione e sull’identificazione di un preciso progetto tecnico che desideriamo perseguire e sviluppare nel corso del prossimo campionato.

Sono molto felice di accogliere con noi Leonardo, – ha affermato Mauro Rotondi, presidente di Accademia Spal – un allenatore molto esperto che conosce bene l’ambiente biancazzurro, essendo già stato sia giocatore che tecnico della Spal. Sono certo che, grazie alle sue capacità ed alle sue competenze, saprà proseguire al meglio il progetto di crescita e valorizzazione delle nostre ragazze.”

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Le ragazze di mister Rossi battute 3-0 dalla capolista del torneo...
Le spalline guidate da mister Francesco Tampieri hanno battuto per 2-3 l'Imolese...
Le ragazze di mister Rossi si mantengono fuori dalla zona playout con un punto di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie