Continuano i rinnovi in casa Spal e, dopo Cesare Galeotti ed Emanuele Rao, la società biancazzurra ha prolungato anche il contratto di Lorenzo Abati. Il portiere classe 2004 ha firmato un quinquennale e, contemporaneamente, è stato ceduto in prestito con diritto di riscatto al Torino, dove verrà aggregato alla Primavera. Da sottolineare che l’estremo difensore cresciuto nel vivaio spallino non ha ancora esordito nel calcio professionistico.
Ancora una volta il calciomercato è forte sull’asse Ferrara-Torino grazie al direttore tecnico granata Davide Vagnati, già ds biancazzurro tra il 2013 e il 2020. Curiosità: i portieri della prima squadra del Toro sono Etrit Berisha e Vanja Milinković-Savić, entrambi passati sotto l’ombra del Castello Estense durante la loro carriera. Ex Spal che veste la maglia granata anche l’attaccante Demba Seck.
Di seguito il comunicato ufficiale della società ferrarese:
«S.P.A.L. comunica di aver prolungato il rapporto sportivo con il portiere Lorenzo Abati fino al 30 giugno 2028 e di aver contestualmente ceduto a titolo temporaneo con diritto di riscatto al Torino F.C. i diritti alle prestazioni sportive dell’estremo difensore spallino. A Lorenzo vanno i migliori auguri per la sua nuova avventura professionale da parte del club biancazzurro».
foto spalferrara.it