La Serie C sarà trasmessa in esclusiva su Sky. Lo ha annunciato ufficialmente la Lega Pro che ha assegnato i diritti tv del “Pacchetto Nazionale Pay” 2023-2024 e 2024-2025 a Sky Italia. Questo il comunicato ufficiale:
viste
l’offerta per l’acquisizione del pacchetto pervenuta da Sky Italia S.r.l., l’offerta per l’acquisizione del pacchetto pervenuta da Dazn Sports Media Ltd.
considerato
che non risultano pervenute ulteriori offerte da parte di altri operatori della comunicazione; che il corrispettivo di cui all’offerta pervenuta da Sky Italia, sia pur inferiore a quello individuato nell’invito a offrire, è superiore a quello offerto dal secondo operatore; che l’offerta risulta essere economicamente congrua e soddisfacente;
tenuto conto
che è altresì interesse della Lega, in considerazione dell’ormai prossimo inizio delle competizioni, definire la procedura in tempi celeri al fine di programmare e poi porre in essere ogni attività necessaria alla trasmissione in diretta degli eventi
comunica
che, in adesione all’invito a offrire e in conformità alle disposizioni di cui al D. Lgs n. 9/2008 e alle Linee Guida approvate condelibera del 23 giugno 2022 n. 215/22/CONS dalla Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni e con il provvedimento del 14 giugno 2022 dall’Autorità per la Concorrenza e il Mercato, all’Operatore della Comunicazione Sky Italia S.r.l. è stata assegnata la licenza dei diritti audiovisivi relativi al “Pacchetto Nazionale Pay” per le stagioni sportive 2023/2024 e 2024/2025».
Inoltre, una gara di ogni giornata di campionato, una gara del primo turno dei playoff, una del secondo turno dei playoff, una partita per turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C, oltre alla finale di andata e ritorno della Coppa Italia di Serie C e una gara della Supercoppa di Serie C saranno trasmesse dalla Rai che ha acquisito il pacchetto nazionale free.