E’ il centrocampo il reparto sul quale si stanno concentrando in questo momento tutte le attenzioni del Direttore Tecnico Fusco, impegnato su più fronti, sia in entrata sia in uscita.
Su Prati la situazione rimane complessa: la Spal avrebbe trovato l’accordo con il Palermo mentre il giovane ravennate preferirebbe giocarsi le sue carte in serie A con il Cagliari. Ieri è stato ufficializzato il trasferimento di Murgia in Romania e, al suo posto, dovrebbe arrivare Riccardo Collodel, svincolatosi dal Siena.
Rimane, poi, da definire la situazioni di Maistro; nelle settimane scorse sembrava sicuro partente mentre ora non è più così netta la volontà della società di cederlo e la sua permanenza andrebbe indubbiamente a rinforzare una mediana che in serie C sarebbe davvero di tutto rispetto.
Qualcosa si muove anche a livello di reparto difensivo: come anticipato dal Quotidiano Sportivo, infatti, la Spal avrebbe messo gli occhi su Filippo Sgarbi, centrale classe 1997 svincolatosi dal Perugia con il quale ha giocato nelle ultime cinque stagioni. Difensore dal fisico imponente, molto bravo nel gioco aereo e abile nell’impostazione della manovra, è cresciuto nel settore giovanile dell’Inter e in carriera conta oltre 100 presenze in serie B con la maglia degli umbri.