Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Ex Spal, Cottafava nuovo mister del Pordenone

L'ex difensore biancoazzurro pronto ad avviare il nuovo ciclo dei ramarri

A sostituire mister Di Carlo al Pordenone sarà l’ex biancoazzurro Marcello Cottafava che, dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha visto vestire diverse maglie tra serie C, B e A, nell’ottobre dello scorso anno ha conseguito la licenza UEFA Pro, il massimo livello formativo per un allenatore.

Dopo la mancata iscrizione in Serie C, i ramarri dovrebbero ripartire dalla Serie D e per avviare il nuovo ciclo della ripartenza è stato scelto proprio Cottafava, come annunciato anche dal responsabile del settore giovanile neroverde Fabio Rossitto.

Per Cottafava un trascorso alla Spal sia come giocatore che come allenatore. Arrivato a Ferrara il 14 gennaio 2015 con la squadra in Lega Pro, l’anno successivo ha vinto il campionato riportando gli estensi nella serie cadetta prima di annunciare il 14 maggio 2016 il suo ritiro dal calcio giocato. Nel 2016-2017 ha allenato l’Under 17 della Spal nell’anno della promozione in serie A quindi, promosso in Primavera, ha superato con esito positivo l’esame da allenatore di seconda categoria UEFA A, titolo che consente di allenare tutte le giovanili e di fare il vice in A e B. Nel Campionato Primavera 2 2017-2018 ha raggiunto il quinto posto ad un solo punto dai play-off mentre l’anno seguente è arrivato secondo nel girone A perdendo infine la finale play-off contro la Lazio. Poi le esperienze nelle giovanili della Sampdoria e del Torino ed ora la possibilità di ridare nuova linfa al Pordenone.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...