Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ex Spal, Cottafava nuovo mister del Pordenone

L'ex difensore biancoazzurro pronto ad avviare il nuovo ciclo dei ramarri

A sostituire mister Di Carlo al Pordenone sarà l’ex biancoazzurro Marcello Cottafava che, dopo una lunga carriera da calciatore che lo ha visto vestire diverse maglie tra serie C, B e A, nell’ottobre dello scorso anno ha conseguito la licenza UEFA Pro, il massimo livello formativo per un allenatore.

Dopo la mancata iscrizione in Serie C, i ramarri dovrebbero ripartire dalla Serie D e per avviare il nuovo ciclo della ripartenza è stato scelto proprio Cottafava, come annunciato anche dal responsabile del settore giovanile neroverde Fabio Rossitto.

Per Cottafava un trascorso alla Spal sia come giocatore che come allenatore. Arrivato a Ferrara il 14 gennaio 2015 con la squadra in Lega Pro, l’anno successivo ha vinto il campionato riportando gli estensi nella serie cadetta prima di annunciare il 14 maggio 2016 il suo ritiro dal calcio giocato. Nel 2016-2017 ha allenato l’Under 17 della Spal nell’anno della promozione in serie A quindi, promosso in Primavera, ha superato con esito positivo l’esame da allenatore di seconda categoria UEFA A, titolo che consente di allenare tutte le giovanili e di fare il vice in A e B. Nel Campionato Primavera 2 2017-2018 ha raggiunto il quinto posto ad un solo punto dai play-off mentre l’anno seguente è arrivato secondo nel girone A perdendo infine la finale play-off contro la Lazio. Poi le esperienze nelle giovanili della Sampdoria e del Torino ed ora la possibilità di ridare nuova linfa al Pordenone.

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie