Marco Pinato sarà un nuovo giocatore del Benevento. Il centrocampista svincolato dal Pordenone era stato accostato alla Spal nelle scorse settimane come sostituto di Fabio Maistro, dato per partente in direzione Sampdoria. Tuttavia, la trattativa per portare l’ex Ascoli in blucerchiato si è interrotta e, salvo offerte allettanti, pare che la società biancazzurra abbia tolto il centrocampista rodigino dalla lista trasferimenti.
Pinato, già a Ferrara in prestito tra gennaio e giugno 2022 (15 presenze e 1 gol), non tornerà quindi all’ombra del Castello Estense ma vestirà la maglia giallorossa dei sanniti. Alla Spal, il centrocampista brianzolo avrebbe ritrovato mister Mimmo Di Carlo (ai neroverdi nel campionato precedente) e Matteo Bruscagin (Latina e Pordenone), nonché Alfonso, Fiordaliso e Dickmann.
Sul fronte Maistro, invece, da registrare – secondo PianetaBari.com – nuovi contatti con il Bari. Dopo i primi sondaggi, i biancorossi avrebbero riallacciato il dialogo con il club estense per il centrocampista spallino ma, ad oggi, non ci sono offerte concrete: si pensa ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. Si ricordi comunque che, per lasciar partire il ragazzo, la società biancazzurra non farà sconti e vorrà incassare quanto più possibile, specialmente ora che si avvicina la fine del mercato e la cessione del trequartista rodigino non appare più come un obbligo.