Un nome nuovo è stato accostato nelle ultime ore all’attacco della Spal: si tratta di Edoardo Vergani, classe 2001 attualmente in forza al Pescara. Sulle sue tracce, però, secondo quanto raccolto dalla redazione di TuttoC.com, ci sarebbe anche il Cittadella.
Punta centrale di peso e con fiuto del gol, ha iniziato a giocare nella scuola calcio di Carugate, per poi entrare a far parte del settore giovanile del Monza. Con i brianzoli, Vergani è rimasto fino all’età di tredici anni, quando è statoprelevato dall’Inter, con cui ha trascorso sei stagioni, vincendo anche un campionato Under-17 e una Supercoppa di categoria (nel 2017), un Torneo di Viareggio e un Campionato Primavera. Dopo un prestito al Bologna, nel 2021 si è trasferito a titolo definitivo alla Salernitana neopromossa in A, collezionando sette presenze fra campionato e Coppa Italia e contribuendo comunque al raggiungimento della salvezza all’ultima giornata. Poi nel 2022 la cessione a titolo definitivo al Pescara, in Serie C dove ha realizzato il suo primo gol fra i professionisti.
Nelle prossime ore si capirà se c’è un reale interesse da parte degli estensi per un’operazione che potrebbe chiudersi in prestito con diritto di riscatto.
Si allontana, invece, Filippo Sgarbi, centrale difensivo classe 1997 svincolatosi dal Perugia con il quale ha giocato nelle ultime cinque stagioni. Era stato accostato nei giorni scorsi alla Spal, ma nelle ultime ore il Cosenza avrebbe piazzato il sorpasso decisivo mettendo sul piatto un contratto biennale.