«Un campionato di squadre forti, diverse possono ambire alla promozione. Sarà il girone B più duro degli ultimi anni». Il presidente del Pescara, Daniele Sebastiani, in un’intervista rilasciata a Il Centro, ha descritto così il girone B del prossimo campionato di Serie C che vedrà protagoniste diverse piazze molto importanti.
«La Spal ha fatto mercato – ha aggiunto Sebastiani – il Perugia è una piazza importante: ho grande stima per Santopadre, ma deve fare i conti con la realtà, come noi. Cesena con diecimila spettatori a partita, ha una base economica diversa. Occhio a Gubbio e Carrarese, davvero due buone squadre».
Tra le favorite per la vittoria del campionato il patron del Pescara ha messo Spal, Cesena, Entella ed Ancona. «La sorpresa? Spero sia il Pescara – ha proseguito – abbiamo tanti giovani bravi ma vanno aspettati. L’obiettivo primario è quello di fare un buon campionato». Per il Delfino sarà il terzo anno consecutivo di Lega Pro dopo la retrocessione della stagione 2020/21: il condottiero a guidare gli adriatici sarà ancora Zdeněk Zeman.