Niccolò Romero, attaccante della Lucchese, ha parlato – a GazzettaLucchese – del girone B di Serie C, commentando le avversarie delle pantere rossonere. Tra queste c’è anche la Spal:
«Diciamo che non basta avere il nome, personalmente ritengo più attrezzate squadre come Ancona e Carrarese rispetto a un Perugia o a una Spal di oggi. In ogni caso, è un girone importante dove ci sono tante squadre forti a prescindere dal nome. Dovremo essere bravi a farci trovare pronti, le prime partite conteranno molto sul morale e sulla possibilità di far crescere l’entusiasmo. Quale sfida mi intriga? Quella con il Pescara, non ho mai giocato in quello stadio, diversamente da altri come Perugia e Ferrara, spero di giocare quella gara e che sia un big match».
L’intento di Romero non era certamente quello di svalutare la squadra biancazzurra ma a questi livelli basta pochissimo per infiammare l’atmosfera. In carriera l’attaccante classe ’92 ha già segnato alla Spal: era il 2 febbraio 2014 nel match di Lega Pro Seconda Divisione con il Castiglione, quando gli estensi vennero sconfitti in casa per 1-2. La sentenza è quindi rimandata a sabato 23 settembre alle 18:30, quando la Lucchese arriverà al “Mazza” per la quinta giornata di campionato.