Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Ex Spal, Sebastiano Esposito in prestito alla Sampdoria

L'attaccante classe 2002 sarà a disposizione di Andrea Pirlo. Sfuma così la reunion dei tre fratelli Esposito allo Spezia

Sebastiano Esposito è stato ceduto in prestito dall’Inter alla Sampdoria. L’attaccante classe 2002 si trasferisce a titolo temporaneo con diritto di riscatto e controriscatto da parte dei nerazzurri.

Per il centravanti di Castellammare di Stabia si tratta della sesta avventura lontana dal club meneghino in poco più di tre anni. La prima volta Sebastiano Esposito fu girato in prestito proprio alla Spal nel campionato 2021/22, dove peraltro giocava il fratello Salvatore. In biancazzurro l’attaccante cresciuto nel vivaio di Appiano Gentile ha collezionato 13 presenze tra campionato e Coppa Italia e 1 gol. Sceso nelle gerarchie di mister Pasquale Marino, Esposito ha lasciato Ferrara anzitempo terminando la stagione al Venezia. Successivamente ha vestito le maglie di Basilea (34 presenze, 7 gol e 9 assist), Anderlecht e, da febbraio a maggio 2023, Bari (4 gol – di cui uno alla Spal al “Mazza” all’esordio – e 2 assisti in 15 apparizioni).

Con il passaggio di Sebastiano Esposito ai blucerchiati, sfuma la possibilità – di cui si era parlato nel corso del calciomercato – di vedere tutti e tre i fratelli Esposito allo Spezia. Oltre a Salvatore (acquistato dalla Spal), infatti, anche Francesco Pio è andato a rinforzare le file degli aquilotti in prestito dall’Inter.

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...