Uno degli eroi della doppia promozione della Spal è senza dubbio Gianmarco Zigoni. L’attaccante figlio d’arte ha giocato alla Spal dal 2015 al 2017 e, a suon di gol (in due stagioni e mezza ha segnato 33 reti in campionato), ha contribuito alla cavalcata biancazzurra dalla Lega Pro alla Serie A. Con gli estensi, però, Il Cobra non ha mai messo piede in massima categoria perché l’avventura a Ferrara si è interrotta anzitempo.
Infatti, il 10 agosto 2017, Zigoni viene ceduto dal Milan (che ha detenuto il suo cartellino fino a quel momento) in prestito con obbligo di riscatto al neopromosso Venezia di Filippo Inzaghi, ma da allora in poi il centravanti veronese non riuscirà più ad essere incisivo come ai tempi della Spal, complice una serie di infortuni a catena. Zigo raccoglie complessivamente 67 apparizioni, 11 gol e 4 assist con i lagunari dal 2017 al 2020 e successivamente (campionato 20/21) viene ceduto in prestito a Novara (19 presenze, 2 reti) e Mantova (16 gettoni, 1 gol) in Serie C. Rientra ai lagunari, nel frattempo promossi in serie A, nella stagione 2021/22, ma a gennaio rimane fuori.
Zigoni passa così a titolo definitivo alla Virtus Verona (Serie C) dove mette insieme 14 presenze, 4 gol e 1 assist. Nella stagione 2022/23 veste la maglia della Juve Stabia (Serie C) e raccoglie 27 apparizioni, 3 reti e 2 assist.
Rimasto svincolato dopo l’avventura in Campania, ora Il Cobra riparte nuovamente dalla Virtus Verona, con cui ha firmato un contratto annuale.