Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, Sits: “Sono arrivato in un’ottima società per mettere in gioco tutte le mie qualità”

L'attaccante lettone: "L'ambiente in cui mi trovo è perfetto per migliorare e potrò ricevere tanti consigli dai giocatori più esperti per fare ancora meglio"

La consueta conferenza stampa di presentazione del venerdì ha visto protagonisti il difensore Nahuel Valentini e l’attaccante Dario Sits. Arrivato in prestito con diritto di riscatto (e controriscatto) dal Parma, la punta lettone classe 2004 si candida a diventare il vice-Antenucci: velocità, strapotere fisico e una buona dose di qualità con entrambi i piedi sono le sue doti migliori.

Il direttore dell’area tecnica, Filippo Fusco, ha aperto la conferenza introducendo i nuovi acquisiti: «Stiamo completando la rosa anche a livello intenzionale: dall’Argentina alla Lettonia. L’obiettivo comune rimane quello di aiutarci a fare il meglio possibile in questo campionato. Si spazia anche come generazione ed età: Nahuel è un giocatore con grande esperienza mentre Dario è molto giovane ma credo che entrambi siano fortemente motivati. Ringrazio entrambi di essere qui, di averci aspettato e di aver preferito la Spal ad altre possibili destinazioni».

«Sono qui per dimostrare anche nel calcio dei grandi quello che posso fare – ha esordito prontamente Dario Sits –. Ho tanta voglia di mettere in gioco le mie qualità e penso di essere arrivato in un’ottima società per fare tutto questo. Non vedo l’ora di scendere in campo e aiutare la mia squadra».

L’attaccante lettone in prestito dai ducali potrà migliorare a Ferrara sotto l’ala di molti veterani: «Per me e i miei compagni è particolarmente piacevole avere in squadra giocatori d’esperienza come Nahuel perché è un’occasione continua di crescita negli allenamenti – ha spiegato il centravanti 19enne –. Penso che la situazione in cui mi trovo sia perfetta per migliorare e potrò ricevere tanti consigli dai giocatori più esperti per fare ancora meglio».

Cresciuto calcisticamente nel proprio paese natale e poi trasferitosi al Parma dove ha giocato in Under 18 e in Primavera (19 gol totali nel vivaio ducale), Sits ha debuttato nel professionismo con i crociati il 2 marzo 2022 contro il Monza, ma complessivamente ha collezionato solo 200 minuti (complice qualche infortunio la stagione scorsa) e alla Spal potrà esprimere il proprio potenziale: «Credo di essere un giocatore veloce e forte fisicamente – ha affermato il calciatore originario di Kuldīga –. Negli ultimi due anni sono convinto di non averlo dimostrato a pieno per una serie di situazioni ma ora sono molto determinato nel voler mettere alla luce tutti i miei punti di forza».

«Quanti gol mi sono prefissato di fare? Non mi piace parlare prima dell’inizio del campionato, vediamo partita dopo partita, un passo alla volta – ha dichiarato scaramantico il nuovo attaccante spallino –. La mia famiglia mi è vicina in questi giorni: per me è molto importante. Quando è possibile vengono a trovarmi dalla Lettonia e passiamo del tempo insieme».

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...
Il mister biancoazzurrro commenta così il punto guadagnato in Umbria...
Due traverse per i rossoblu che non riescono a concretizzare...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...