La seconda giornata di campionato proporrà l’atteso e sentito derby emiliano-romagnolo tra Cesena e Spal, ma la data fissata in calendario di venerdì 8 settembre potrebbe essere posticipata.
Questo perchè le due società avranno entrambe dei giocatori convocati per le prossime gare delle rispettive Nazionali ed esiste una norma secondo cui una società di serie C può chiedere il rinvio se ha tre giocatori della prima squadra via con le rappresentative.
I biancoazzurri perderebbero, infatti, Parravicini, capitano dell’Italia Under 18, il neoacquisto Sits, Lettonia Under 21, ed il difensore Peda, Polonia Under 21. Nel Cesena, invece, Kargbo è in odore di convocazione nella nazionale della Sierra Leone e sicuri convocati dovrebbero essere anche Cristian Shpendi, nell’Albania Under 21, ed Alessandro Giovannini con l’Italia Under 18 per la sfida alla Serbia.
I dirigenti delle due società si sarebbero incontrati ed avrebbero discusso dell’ipotesi rinvio. Una data utile per il recupero potrebbe essere martedì 26 settembre.