Il mercato della Spal potrebbe riservare ancora sorprese. Le indiscrezioni delle ultime ore parlano, infatti, di un interesse per Nicola Dalmonte, esterno offensivo classe 1997 attualmente in forza al Vicenza.
Cresciuto nel settore giovanile del Cesena, ha vestito le maglie di Genoa, Lugano e Trapani prima di trasferirsi in Veneto nel 2020 riunendosi con mister Di Carlo, che già l’aveva fatto esordire da professionista a Cesena.
E proprio l’attuale allenatore biancoazzurro sarebbe ben felice di accoglierlo per la terza volta in carriera, oltre che di inserire in rosa un top player per la categoria, che andrebbe ad affiancare gli altri esterni di sinistra D’Orazio e Orfei, portando un bagaglio importante di bonus sotto porta (nove reti e sette assist nell’ultima stagione).
La coppia Fusco – Righi è al lavoro per capire la fattibilità dell’operazione ma la trattativa non è certo semplice: Dalmonte preferirebbe tornare a giocare in serie B con la Feralpisalò, alla quale sembrava vicinissimo qualche giorno fa, e c’è anche da battere la concorrenza del Perugia dove il giocatore ritroverebbe Francesco Baldini.
Un altro problema è rappresentato dal numero di giocatori in rosa alla Spal, che prima di inserire nuovi innesti dovrebbe prima cedere: tra gli indiziati i nomi sono sempre quelli di Zanellato, Dickmann e Celia.
Sviluppo nei primi giorni della prossima settimana.