Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Atalanta Under 23 0-0: pareggio alle prime luci del Mazza

Il precampionato dei biancazzurri termina con un'amichevole poco esaltante e priva di emozioni

Si riaccendono i fari del “Paolo Mazza” e la Spal torna sul terreno di casa per l’ultima sfida precampionato. In vista del debutto del prossimo weekend, i biancazzurri hanno affrontato l’Atalanta Under 23, formazione inserita nel girone A del campionato di Serie C, davanti ad esattamente 4.732 spettatori sugli spalti.

Prima del calcio di inizio del match, grande festa al centro del campo con il saluto della squadra ai tifosi presenti, che ha visto sfilare tra i bambini e le bambine del Settore Giovanile biancazzurro tutti i calciatori e il mister Mimmo Di Carlo, preceduta dalle parole di benvenuto del direttore generale spallino Corrado Di Taranto.

Al termine della presentazione sono intervenuti il capitano Mirco Antenucci e il tecnico estense, i quali hanno ringraziato i tifosi per il forte sostegno ricevuto durante la preparazione esprimendo la massima determinazione in vista della prossima stagione.

LA CRONACA DELLA PARTITA

In avvio di gara la Spal si rende pericolosa con Orfei e Antenucci, ma i due tentativi si spengono sul fondo. Il match prosegue equilibrato e, poco prima dell’intervallo, i bergamaschi sfiorano il vantaggio su calcio d’angolo, ma un gran riflesso di Del Favero e la respinta di Tripaldelli appostato sul primo palo salvano il risultato di parità.

Nella ripresa forze fresche per i biancazzurri che si fanno vedere dalle parti di Vismara con le conclusioni di D’Orazio, Antenucci e Maistro, senza però riuscire a trovare la rete del vantaggio. Nel finale di gara anche i nerazzurri si rendono pericolosi con Italeng, ma Alfonso blocca senza problemi il suo tiro. Ad un minuto dal novantesimo è, infine, Parravicini a sfiorare il gol vittoria, ma il suo tentativo al volo termina alto di poco.

IL TABELLINO DEL MATCH

Spal-Atalanta Under 23  0-0

Spal: Del Favero (67’ Alfonso), Iglio (67’ Fiordaliso), Arena (46’ Valentini), Peda (78’ Breit), Tripaldelli (67’ Bruscagin), Collodel (46’ Puletto) (67’ Parravicini), Carraro (67’ Bertini), Maistro (67’ Rosafio), Orfei (46’ D’Orazio), Antenucci (67’ Rabbi), Siligardi (67’ Sits). A disposizione: Meneghetti, Contiliano, Saiani, Rao. All. Di Carlo

Atalanta Under 23: Vismara, Solcia, Masi, Ceresoli (67’ Bernasconi); Palestra, Mendicino (67’ Mallamo), Chiwisa, Bonfanti, Sidibe, Cissé (67’ Italeng), Capone (82’ Colombo) A disposizione: Gelmi, Del Lungo, Berto, Regonesi, Rosa, Roaldsoy, Avogadri. All. Modesto

Arbitro: Michele Del Rio di Reggio Emilia (Lipari di Brescia – Morotti di Bergamo)

foto spalferrara.it

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...
peda spal
Mimmo Di Carlo prepara l'undici anti Virtus Entella. Davanti toccherà ancora al duo Antenucci-Zilli...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie