Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Colpo Spal, Dalmonte è ufficiale!

L'attaccante arriva in prestito con diritto e obbligo di riscatto

La ciliegina sulla torta che tutti aspettavano! La Spal comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dal Vicenza con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni le prestazioni sportive dell’attaccante Nicola Dalmonte.

Classe 1997, cresce nelle giovanili dell’A.C. Cesena tra le cui fila esordisce in Serie A all’età di soli diciassette anni nella stagione sportiva 2014/2015. Dall’anno seguente fa parte della rosa della prima squadra bianconera con la quale disputa tre campionati di Serie B.

Nell’estate del 2018 il diritto alle sue prestazioni sportive viene acquisito dal Genoa che, dopo una stagione in Serie A, lo cede in prestito al Lugano. Con la formazione elvetica ha l’occasione di esordire non solo nel massimo campionato svizzero, ma anche nell’edizione 2019/2020 dell’Europa League, dove colleziona 4 presenze nella fase a gironi.

Nella stagione 2020/2021 passa al L.R. Vicenza e con la maglia biancorossa disputa 3 campionati, due di Serie B ed uno di Serie C, raccogliendo complessivamente 97 presenze e 16 reti.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...