Febbrile e ottimista, cresce l’attesa per il debutto della Spal in campionato. Dopo 7 anni ai piani alti, i biancazzurri tornano a disputare la Serie C e il primo incontro è previsto per sabato 2 settembre alle 20:45 contro la Vis Pesaro. C’è grande curiosità di vedere se la compagine di mister Di Carlo saprà da subito proporsi sul campo, oltre che sulla carta, come la squadra da battere.
Che gli estensi siano i favoriti del girone B di Serie C non lo nasconde nessuno, anche se a Ferrara, tra scaramanzia e i fantasmi del passato, si preferisce procedere con cautela, step by step com’è stato ricordato molte volte nella sala stampa di via Copparo dai nuovi acquisti. E in ogni partita la Spal non scenderà sul terreno di gioco sola perché a sostenere i colori e difendere la maglia ci sarà il tifo biancazzurro.
Nella giornata di mercoledì 30 agosto si è chiusa la campagna abbonamenti “Crescerò con te” e in totale sono state staccate 3.553 tessere: un risultato, considerate le tensioni di fine stagione scorsa, assai positivo e incoraggiante. La volontà di non abbandonare i colori del cuore, una fede incrollabile e, sotto sotto, la speranza di vedere una Spal protagonista e vittoriosa hanno portato numerosi tifosi a sottoscrivere il proprio abbonamento. 2.524 tessere confermate in fase di prelazione a cui vanno ad aggiungersi le 1.029 sottoscritte durante la vendita libera (prorogata di due giorni per consentire di raggiungere e superare quota 3.500). Al numero finale andranno poi sommati gli abbonamenti omaggio e quelli dedicati agli sponsor.
foto facebook.com/SpalCalcioFerrara