Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Cesena-Spal di venerdì 8 settembre è stata rinviata a mercoledì 27

Derby emiliano-romagnolo rimandato a fine mese per le assenze dei nazionali Parravicini, Rao, Peda e Sits

La notizia di un possibile spostamento della gara CesenaSpal valida per la seconda gara di campionato era nell’aria già da una settimana abbondante e ora il rinvio è stato ufficializzato anche dal club estese. Il motivo della posticipazione riguarda la convocazione in Nazionale di alcuni giocatori biancazzurri: la Lega Pro, infatti, concede alle società di presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara «in caso di convocazione di tre o più dei propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19»

Il derby emiliano-romagnolo, inizialmente previsto per venerdì 8 settembre, si giocherà quindi mercoledì 27 settembre alle ore 20:45. I biancazzurri convocati dalla propria Nazionale sono Fabio Parravicini (Italia U19), Patryk Peda (Polonia U21), Dario Sits (Lettonia U21) e, anche se non ricade nelle squadre giovanili “coperte” dalla Lega Pro, Emanuele Rao (Italia U18). Inizialmente convocato in U19, Filippo Saiani non farà parte della selezione azzurra per indisponibilità.

Il comunicato della società ferrarese:

«Alla luce di quanto previsto dalla Circolare n. 12 pubblicata dalla Lega Pro in data 25 agosto 2023, la stessa Lega Pro ha disposto il rinvio della partita Cesena – Spal. Il match contro i bianconeri, originariamente previsto per venerdì 8 settembre alle ore 20:45, si giocherà mercoledì 27 settembre alle ore 20:45».

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie