La notizia di un possibile spostamento della gara Cesena–Spal valida per la seconda gara di campionato era nell’aria già da una settimana abbondante e ora il rinvio è stato ufficializzato anche dal club estese. Il motivo della posticipazione riguarda la convocazione in Nazionale di alcuni giocatori biancazzurri: la Lega Pro, infatti, concede alle società di presentare istanza per lo spostamento d’ufficio di una gara «in caso di convocazione di tre o più dei propri calciatori per la Nazionale A, Under 21, Under 20 e Under 19».
Il derby emiliano-romagnolo, inizialmente previsto per venerdì 8 settembre, si giocherà quindi mercoledì 27 settembre alle ore 20:45. I biancazzurri convocati dalla propria Nazionale sono Fabio Parravicini (Italia U19), Patryk Peda (Polonia U21), Dario Sits (Lettonia U21) e, anche se non ricade nelle squadre giovanili “coperte” dalla Lega Pro, Emanuele Rao (Italia U18). Inizialmente convocato in U19, Filippo Saiani non farà parte della selezione azzurra per indisponibilità.
Il comunicato della società ferrarese:
«Alla luce di quanto previsto dalla Circolare n. 12 pubblicata dalla Lega Pro in data 25 agosto 2023, la stessa Lega Pro ha disposto il rinvio della partita Cesena – Spal. Il match contro i bianconeri, originariamente previsto per venerdì 8 settembre alle ore 20:45, si giocherà mercoledì 27 settembre alle ore 20:45».