Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, D’Orazio e Bellucci ceduti a Novara e Brindisi

Prestito secco ai piemontesi per l'ala sinistra che sembrava potersi ritagliare un ruolo importante nello scacchiere di mister Di Carlo. Il difensore classe 2001 lascia, invece, definitivamente il club estense dopo un anno e zero presenze in biancazzurro

Nell’ultimo giorno di mercato la Spal, come anticipato dal dt Filippo Fusco nella conferenza alla vigilia della chiusura, si è concentrata sulle operazioni in uscita. Oltre alla cessione di Patryk Peda al Palermo (il difensore polacco rimarrà comunque a Ferrara in prestito per la stagione 23/24) e la risoluzione di contratto con Niccolò Zanellato, la dirigenza biancazzurra ha ufficializzato il passaggio di Ludovico D’Orazio al Novara (in prestito) e di Niccolò Bellucci al Brindisi (a titolo definitivo).

Nonostante un buon precampionato, l’ala sinistra scuola Roma si traferisce ancora lontano dal Castello Estense dopo le avventure in prestito dell’anno scorso a Feralpisalò e Mantova. Una cessione forzata dall’arrivo di Dalmonte che consentirà all’esterno offensivo classe 2000 di raccogliere minutaggio e mettersi in mostra nella stessa categoria in cui milita la Spal ma nel girone A.

Una serie di infortuni a ripetizione (rottura del legamento crociato e lesione al muscolare al polpaccio), 22 presenze nelle ultime due stagioni in C e Bellucci lascia la Spal dopo un anno (era stato tesserato il 31 agosto 2022 dopo lo svicolo dal Teramo e poi girato in prestito all’Alessandria) senza aver mai vestito la maglia biancazzurra in gare ufficiali. Nuova esperienza per il difensore classe 2001 agli adriatici nel girone meridionale di Serie C.

Di seguito il comunicato del club estense:

«S.P.A.L. comunica di aver ceduto a titolo temporaneo alla società Novara F.C. il diritto alle prestazioni sportive dell’attaccante Ludovico D’Orazio e di aver ceduto a titolo definitivo alla società Brindisi F.C. il difensore Niccolò Bellucci.

Il Club biancazzurro augura a Ludovico e Niccolò le migliori fortune per la loro nuova avventura professionale».

Articoli correlati

Il centrale difensivo, attualmente svincolato, potrebbe essere tesserato vista l'emergenza in difesa...
I tre giovani hanno scelto di proseguire il rapporto con la società biancoazzurra...
Ultime ore di mercato per i manzoniani: forte interesse per Celia ma la situazione è...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...