L’emozione del ritorno dopo l’esperienza a Bari, la grinta messa in campo, l’aver preso fin da subito la squadra in mano, la personalità con cui ha trascinato i più giovani: c’erano tutti questi ingredienti nel nuovo esordio di Antenucci con la Spal: “Stasera è stata una bellissima emozione, ringrazio tutti i tifosi perché non è facile ripartire dopo una retrocessione ma loro sono stati sempre dalla nostra parte, dall’inizio alla fine. Esultare con loro è stato emozionante e dobbiamo ripartire da qui.”
L’inizio della nuova esperienza è indubbiamente positivo e Antenucci parla già da leader, come tutti si aspettavabo da lui: “I ragazzi sono splendidi, il mister sta facendo un grande lavoro, stiamo remando tutti dalla stessa parte ma le squadre non si costruiscono in un giorno. Sono molto contento per il gol, che sento mio, ma soprattutto perché abbiamo iniziato bene ed era fondamentale.”
Tre punti all’esordio e Spal tra le favorite per il campionato, ma il capitano biancoazzurro sa che non sarà facile: “Tutte le squadre nascondono delle insidie, nel secondo tempo siamo un po’ calati ma i primi sessanta minuti di gioco li abbiamo fatti bene, con qualità sacrificio e lotta. Questa è la Serie C: sacrificio, lotta e spirito di gruppo. Sappiamo che dobbiamo migliorare ma siamo sulla buona squadra, il gruppo è affiatato è può solo che crescere.”