Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Ufficiale, il giovane Marcolini dalla Spal al Cagliari

Il centrocampista classe 2005 ha firmato un contratto fino al 2025 con il club sardo

Se ne parlava da qualche settimane ed ora è arrivata anche l’ufficialità: il Cagliari del presidente Giulini si è aggiudicato le prestazioni del centrocampista classe 2005 Diego Marcolini, grande protagonista della passata stagione nella Primavera Spal con uno score di 19 presenze e 4 reti.

Dopo l’acquisto di Matteo Prati per la prima squadra, quindi, il club sardo pesca ancora dalla società estense andando ad aggiungere alla propria Primavera un elemento di grande prospetto. Questo il comunicato del Cagliari:

«Il Cagliari Calcio è lieto di annunciare l’acquisizione a titolo definitivo dalla Spal del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Diego Marcolini, che ha firmato sino al 30 giugno 2025 con opzione di prolungamento a favore del Club per ulteriori due stagioni. Classe 2005, arriva a rinforzare la Primavera allenata da Fabio Pisacane: interno di centrocampo, ha nell’esecuzione delle due fasi di gioco una prerogativa da mettere a disposizione del gruppo, adattandosi a molteplici sistemi di gioco e non disdegnando l’inserimento in zona gol. Cresciuto nel vivaio del Chievo, approda alla Spal nel 2021 per proseguire la trafila nel Settore Giovanile, giocando spesso sotto età prima in Under 17, poi Under 18 (con cui vincerà lo Scudetto) e Primavera, dove arriverà a indossare la fascia di capitano. Ora una nuova avventura. Benvenuto in rossoblù, Diego!».

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
Spal primavera
I ragazzi di Grieco sprecano un doppio vantaggio e rimangono sesti in classifica...
In campo tutte le squadre del settore giovanile biancazzurro...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie