Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal, con Sits fuori quale soluzione adotterà Di Carlo?

Il mister biancoazzurro dovrà trovare la giusta contromossa all'infortunio del lettone

Si complica subito la stagione della Spal. Oscar della sfortuna va, indubbiamente, a Dario Sits, giovane attaccante lettone arrivato in estate dal Parma e fortemente voluto dalla società biancoazzurra che su di lui puntava molto.

Esordio da titolare contro la Vis Pesaro ma dopo soli 48 minuti un brutto infortunio che lo ha costretto ad uscire dal campo. La diagnosi è stata impietosa: lesione del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro e stop previsto che potrebbe arrivare a 6 mesi.

Indubbiamente un bel problema per mister Di Carlo che dovrà, ora, trovare soluzioni alternative. E’ vero che la rosa della Spal quest’anno è ampia, ma un infortunio del genere dopo la prima di campionato certo non ci voleva. La soluzione apparentemente più scontata sarebbe quella di completare il trio d’attacco affiancando ad Antenucci e Siligardi l’ultimo arrivato Nicola Dalmonte, che tra due settimane nella gara contro il Perugia sarà sicuro titolare.

Altre opzioni potrebbero, però, essere legate anche all’utilizzo del giovane Alessandro Orfei o di Simone Rabbi, entrambi entrati a gara in corso contro la Vis Pesaro mostrando voglia e entusiasmo.

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...