La conferma tardiva della partecipazione di Brescia e Lecco al campionato cadetto ha spinto la Lega Serie B a concedere alle due squadre lombarde la proroga di una settimana per il calciomercato. Le operazioni in entrata e in uscita, quindi, avranno tempo fino alle ore 20:00 dell’8 settembre.
Entrambe le società sono a caccia di innesti per rinforzare la propria rosa e guardano con interesse ai giocatori in esubero. L’attenzione è dunque ricaduta in casa Spal: i biancazzurri hanno già salutato l’ex capitano Lorenzo Dickmann – entrato a far parte delle rondinelle di mister Gastaldello – e ora sull’uscio delle mura estensi c’è Raffaele Celia.
Da tempo con le valigie in mano, il terzino sinistro classe ’99 è momentaneamente fuori dal roster di Mimmo Di Carlo e si allena a parte per evitare spiacevoli infortuni che compromettano la cessione. Dopo essere stato accostato a Cremonese, Bari e Pisa, l’esterno mancino è sotto osservazione del Lecco: ancora nessuna mossa concreta dei manzoniani, ma le prossime ore saranno decisive per il futuro del difensore che ha indossato la maglia della Spal 57 volte tra campionato (due stagioni in Serie B) e Coppa.