Se è un sogno, non svegliatelo. Per Fabio Parravicini gli ultimi sei giorni sono stati indubbiamente da ricordare. Sabato scorso, davanti agli oltre settemila del “Paolo Mazza” l’esordio da titolare con la Spal, che ha coinciso anche con la sua prima gara da titolare nel calcio professionistico. Quindi la convocazione nella Nazionale Under 19 e ieri sera altra titolarità bagnata addirittura da un gol.
Centrocampista classe 2005 nato e cresciuto in Brianza, Parravicini ha iniziato nelle giovanili del Renate passando poi nel 2019 alla Spal, tra gli Under 15, e facendo poi tutta la trafila delle giovanili biancoazzurre fino all’esordio in prima squadra. Nell’ultima stagione ha collezionato cinque presenze con l’Under 18 campione d’Italia e in estate ha debuttato in Nazionale italiana Under 18.
Nella sfida di ieri sera contro l’Irlanda del Nord, ha realizzato con un bel colpo di testa la rete del momentaneo 2-1 nella gara poi vinta dai ragazzi di mister Corradi per 3-2. Lunedì, sempre allo stadio Lungobisenzio di Prato, gli Azzurrini affronteranno i Paesi Bassi nell’ultima gara prima degli impegni ufficiali, poi Parravicini tornerà a Ferrara in vista dell’importantissimo impegno casalingo di venerdì prossimo contro il Perugia.