Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Bertini: “L’impatto con la Spal è stato ottimo, non vedo l’ora di dimostrare il mio valore”

Il mediano classe 2002 pronto per la sua prima esperienza tra i "grandi"

Se Dalmonte incarna il giocatore di esperienza in grado di guidare e trascinare la squadra, Marco Bertini rappresenta indubbiamente un colpo in prospettiva futura, segno della grande attenzione della società biancoazzurra nei confronti dei giovani.

Ringrazio il direttore e la società per avermi portato qui a Ferrara e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in campo – sono state le sue prime parole nella conferenza stampa di presentazione –. Questa per me è la prima esperienza tra i grandi e sto cercando di inserirmi nel gruppo il più velocemente possibile”.

Nato a Roma nel 2002, Bertini muove i primi passi nel settore giovanile biancoceleste dove completa tutta la trafila fino a raggiungere la formazione Primavera, con cui disputa 96 partite mettendo a segno 18 reti. Inserito nella rosa della prima squadra laziale dalla stagione 2021/2022, Bertini era già stato aggregato anche in precedenza alla prima squadra, esordendo in Serie A nel campionato 2020/2021. Ora la possibilità di un’esperienza da protagonista a Ferrara.

Fin da subito ho scelto di venire qui per la città, la piazza, la tifoseria ed ovviamente la società. I tifosi sono molto caldi, l’atmosfera che ho avuto modo di assaporate alla prima partita di campionato è stata fantastica e non vedo l’ora di poterla vivere anche dal campo. Il primo impatto è stato ottimo, so che questa è un’esperienza che mi farà crescere molto. So che il mister ha speso per me delle belle parole e questo mi fa enormemente piacere, quando sono arrivato ci ho parlato e mi ha spiegato cosa si aspetta da me, ora con il lavoro quotidiano, allenamento dopo allenamento, devo cercare di rispondere al meglio alla sue richieste”.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

Il tecnico dei liguri: "Sarà una partita bella in uno stadio importante, da giocatore queste...
Il mister biancoazzurro ha presentato la delicata sfida del "Mazza" contro l'Entella...
Apriranno Juventus Next Gen-Pineto, Pescara-Olbia e Pontedera-Gubbio. Nel posticipo Perugia-Vis Pesaro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...