Se Dalmonte incarna il giocatore di esperienza in grado di guidare e trascinare la squadra, Marco Bertini rappresenta indubbiamente un colpo in prospettiva futura, segno della grande attenzione della società biancoazzurra nei confronti dei giovani.
“Ringrazio il direttore e la società per avermi portato qui a Ferrara e non vedo l’ora di dimostrare il mio valore in campo – sono state le sue prime parole nella conferenza stampa di presentazione –. Questa per me è la prima esperienza tra i grandi e sto cercando di inserirmi nel gruppo il più velocemente possibile”.
Nato a Roma nel 2002, Bertini muove i primi passi nel settore giovanile biancoceleste dove completa tutta la trafila fino a raggiungere la formazione Primavera, con cui disputa 96 partite mettendo a segno 18 reti. Inserito nella rosa della prima squadra laziale dalla stagione 2021/2022, Bertini era già stato aggregato anche in precedenza alla prima squadra, esordendo in Serie A nel campionato 2020/2021. Ora la possibilità di un’esperienza da protagonista a Ferrara.
“Fin da subito ho scelto di venire qui per la città, la piazza, la tifoseria ed ovviamente la società. I tifosi sono molto caldi, l’atmosfera che ho avuto modo di assaporate alla prima partita di campionato è stata fantastica e non vedo l’ora di poterla vivere anche dal campo. Il primo impatto è stato ottimo, so che questa è un’esperienza che mi farà crescere molto. So che il mister ha speso per me delle belle parole e questo mi fa enormemente piacere, quando sono arrivato ci ho parlato e mi ha spiegato cosa si aspetta da me, ora con il lavoro quotidiano, allenamento dopo allenamento, devo cercare di rispondere al meglio alla sue richieste”.
foto da www.spalferrara.it