Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Verso Spal-Perugia, l’amaro ricordo del 30 aprile

Il match salvezza dello scorso campionato verrà ricordato a lungo per il gol annullato a Maistro

L’ultimo Spal-Perugia mise probabilmente una pietra tombale sulle speranze biancazzurre di salvarsi. Era il 30 aprile di quest’anno e si giocava di sera, come accadrà anche venerdì prossimo. La squadra di mister Oddo era chiamata alla vittoria per mantenere ancora vivo il sogno salvezza ma, nonostante un pubblico encomiabile capace di spingere dal primo all’ultimo secondo, le cose non andarono così.

Al gol di testa di Casasola rispose il rigore di Moncini ma poi la Spal non è riuscita nel sorpasso anche se di quel match si ricorderà anche il bellissimo gol nel finale di Maistro annullato inspiegabilmente dall’arbitro dopo un controllo Var. L’azione, infatti, era partita da un tocco di gomito di Moncini, che caparbiamente si era avventato su un pallone vagante, ma quel tocco era frutto di una carambola e non c’era alcuna volontarietà da parte dell’attaccante spallino.

Un gol che, forse, avrebbe potuto cambiare il destino dei biancoazzurri, rimasti con un grossissimo amaro in bocca. Per la partita di venerdì sarà un’ulteriore spinta a fare bene?

1 Commento
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Due traverse per il Gubbio che non riesce a concretizzare...
Si parte oggi alle 16:15 con Cesena-Juventus Under 23 e Virtus Entella-Pescara. Chiuderà domenica sera Vis Pesaro-Rimini...
Weekend di partite casalinghe per il settore giovanile biancazzurro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...