Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Biancoazzurri protagonisti nelle rispettive Nazionali

Parravicini, Peda e Rao portano a casa quattro successi e un gol segnato

Terminata la finestra internazionale dedicata ai match delle varie rappresentative, tutti i calciatori biancoazzurri impegnati con le rispettive nazionali hanno fatto rientro a Ferrara per unirsi nuovamente al gruppo guidato da mister Mimmo Di Carlo.

Il difensore polacco Patryk Peda ha disputato da titolare entrambe le gare giocate dalla Polonia Under 21 e valide per la qualificazione ai prossimi Campionati Europei di categoria. Il difensore biancoazzurro è stato schierato titolare sia nel match vinto per 3-0 contro il Kosovo, sia nella sfida vinta 0-1 in casa dell’Estonia. Grazie a questi due successi la nazionale polacca sale al comando solitario del Gruppo D, davanti a Bulgaria Under 21 e Germania Under 21.

Dopo l’esordio di inizio agosto, nuova esperienza da protagonista con la Nazionale Italiana Under 19 per il centrocampista Fabio Parravicini. Il giovane classe 2005, infatti, è stato schierato tra i titolari dal Tecnico Federale Bernardo Corradi nella sfida giocata contro l’Irlanda del Nord e conclusosi con la vittoria degli Azzurrini per 3-2. Parravicini ha festeggiato anche il primo gol con la selezione Under 19, mettendo a segno la rete del parziale 2-1 a metà della prima frazione di gioco, mentre nella seconda sfida giocata dall’Italia Under 19 contro i Paesi Bassi, invece, il centrocampista biancazzurro è subentrato al quinto minuto della ripresa.

Debutto assoluto con la Nazionale Azzurra Under 18, infine, per l’attaccante Emanuele Rao che è e sceso in campo nel secondo tempo dell’amichevole giocata contro la Serbia Under 18. Al Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia gli Azzurrini del Tecnico Federale Daniele Franceschini si sono imposti per 3-0, chiudendo così con una vittoria il primo raduno della stagione.

Articoli correlati

Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...
Il mister biancoazzurrro commenta così il punto guadagnato in Umbria...
Due traverse per i rossoblu che non riescono a concretizzare...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...