“La Spal è due spanne sopra tutti”. Anche Alberto Fontana, ex portiere del nostro campionato con 485 gare sul groppone, vede la squadra di mister Di Carlo favorita per la promozione.
Classe 1967, Fontana è quarto nella classifica dei giocatori più anziani a essere scesi in campo in serie A, avendo disputato l’ultima partita all’età di 41 anni e 297 giorni; davanti a lui ci sono solamente Gianluigi Buffon, Francesco Antonioli e Marco Ballotta. E per lui anche una stagione all’ombra del Castello Estense: quella 1988-89 con la Spal in C1, in cui ha collezionato 29 presenze. Quindi il ritorno al Cesena, dove aveva fatto tutta la trafila delle giovanili, dove esordì anche in Serie A il 9 settembre 1990.
E proprio delle sue due ex squadre ha parlato alla redazione di tuttocesena.it: “Per il Cesena quello di Olbia è stato un brutto debutto ed il rinvio della gara con la Spal è stato un bel ‘regalone’, dando la possibilità a mister Toscano di recuperare qualche giocatore non ancora in forma e preparare al meglio la trasferta di Pontedera. In ogni caso la rosa è molto buona anche se, rispetto alla passata stagione, il girone è molto più compettivo. Secondo me la Spal è due spanne sopra tutti ma il Cesena può giocarsela, assieme al Pescara e al Perugia“