Sembrava non potesse esserci esordio migliore: prima da titolare con la Spal e gol dopo soli 6 minuti davanti al un “Mazza” traboccante come sempre di entusiasmo. Sembrava. E invece è bastato poco per trasformare l’esordio di Nahuel Valentini in una serata amara, visto la sconfitta patita dai biancoazzurri contro il Perugia.
“Siamo arrabiati e delusi – ha raccontato il difensore argentino classe ’88 – perchè ci tenevamo molto a fare bene e portare a casa un risultato positivo. Però dopo il gol ci siamo abbassati troppo e lasciato molto campo al Perugia, che ci ha aggrediti con un pressing feroce che non siamo riusciti a contrastare. Però, come ha detto anche il mister, per noi questa potrebbe essere un’opportunità per crescere”.
Martedì si torna subito in campo e per la Spal potrebbe essere l’occasione per svoltare e dimenticare la gara di venerdì: “Dobbiamo riuscire subito a resettare e cambiare rotta in modo da capire gli errori fatti e prendere le necessarie contromisure. Con i biancorossi, ad esempio, abbiamo sprecato troppi palloni gettando spesso palla in avanti che poi i nostri avversari riuscivano a controllare con facilità”.
La fiducia, però, nella squadra e nella stagione rimane inalterata: “Non dobbiamo dimenticare che siamo una squadra in fase di costruzione. Ovviamente c’è tanto da lavorare ma è anche vero che siamo solo alla seconda giornata di campionato e una sconfitta arrivata così presto può essere salutare. Si sta creando un gran bel gruppo e dobbiamo crederci con grande convinzione”.