Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Verso Spal-Lucchese, Di Carlo: “Importante trovare continuità”

"Veniamo da una vittoria, ma siamo anche consapevoli che dobbiamo riscattare l’ultima prova casalinga"

Continuità: è questa la parola d’ordine pronunciata da mister Di Carlo in conferenza stampa alla vigilia di Spal-Lucchese. Dopo la sofferta ma importantissima vittoria contro la Juventus NG, la Spal è chiamata ora a tornare a far sorridere anche i propri tifosi al Paolo Mazza. Servirà, però, un’ottima gara al cospetto di una squadra molto solida dietro.

“Dopo ogni partita chiedo alla squadra di resettare e ripartire, – ha dichiarato l’allenatore biancazzurro – perché giocando ogni tre giorni non abbiamo il tempo di valutare tutte le cose che si possono osservare in una normale settimana di lavoro. Questo è stato recepito dai ragazzi, perché subito dopo la vittoria importante contro la Juventus Next Gen abbiamo azzerato tutto e siamo ripartiti sapendo che andremo ad affrontare una squadra rocciosa e tignosa, una formazione che ha preso un solo gol in queste quattro partite dimostrando di possedere solidità e dinamicità. In questi allenamenti ci siamo focalizzati esclusivamente su di noi e sul miglioramento che sappiamo di dover fare di partita in partita. Noi dobbiamo proseguire il nostro percorso di crescita andando alla ricerca della continuità. Veniamo si da una vittoria, ma siamo anche consapevoli che dobbiamo riscattare l’ultima prova casalinga e per farlo abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti: abbiamo bisogno della nostra gente e che tutti quanti spingano questi ragazzi, che hanno mostrato sul campo di lottare fino al novantacinquesimo. La vittoria di Alessandria non è venuta a caso, ma è arrivata perché l’abbiamo voluta e ci abbiamo creduto fino alla fine.”

Su dove la squadra deve migliorare, Di Carlo ha le idee chiare, e prova a sintetizzarlo: “Dobbiamo essere più rapidi e veloci nel verticalizzare, stiamo giocando bene perché anche nell’ultima gara abbiamo fatto un buon possesso palla, ma è necessario verticalizzare maggiormente la manovra e questo è un aspetto che vogliamo raggiungere il prima possibile. Dobbiamo lavorare sereni, fiduciosi, compatti e uniti con sempre l’idea di provare a prevalere sull’avversario, tanto nell’uno contro uno quanto nelle seconde palle, perché in Serie C non c’è un risultato scontato e quindi sta a noi andare a prenderci quello che meritiamo. Se giocheremo a modo nostro, come abbiamo fatto con la Vis Pesaro per sessanta minuti e con la Juventus Next Gen per lunghi tratti, sapremo tirare fuori le nostre qualità.”

Per quanto riguarda la formazione che scenderà in campo, ci sono ancora diversi dubbi da fugare: “Proveremo fino all’ultimo momento a recuperare sia Carraro che Bruscagin, – ha concluso mister Di Carlo – ma mi permetto di sottolineare soltanto due cose: Marco, dopo il trauma subito nel contrasto con un avversario, è rimasto in campo per ben sette minuti con un problema alla costola, mentre Matteo ha giocato più di un tempo con il naso rotto, respirando esclusivamente dalla bocca. Dico questo solo per far capire quanto questa squadra ci tiene e quanto ha voglia di lottare per la Spal.”

foto da www.spalferrara.it

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...