Quattro gare in undici giorni. E’ un calendario estremamente fitto per la Spal, che dovrà effettuare un vero e proprio tour de force nelle prossime settimane, complice anche il recupero del derby contro il Cesena, fissato per questo mercoledì.
Tutto ciò ostacolerà, inevitabilmente, la ripresa del match contro la Lucchese, interrotta sabato al 57′ sul punteggio di 2-1 per i toscani, complice la bomba d’acqua abbattutasi su Ferrara. Fino all’8 ottobre gli uomini di Di Carlo dovranno affrontare le trasferte di Cesena (mercoledì) e Recanati (domenica 1), poi giovedì 5 la gara casalinga di Coppa Italia contro il Sestri Levante e domenica 8 sempre al Paolo Mazza il Pescara di Zeman.
Ciò significa che due possibili date per disputare gli ultimi 33 minuti contro la Lucchese potrebbero essere mercoledì 11 o mercoledì 18 ottobre. Un calendario, quindi, intensissimo che non ammetterà cali di tensione per evitare di perdere troppo in fretta il contatto con i posti di testa in classifica. A Di Carlo l’arduo compito di accelerare il più possibile il percorso di crescita della squadra.