Derby a senso unico al “Manuzzi” di Cesena con i padroni di casa che surclassano la Spal con un pesante 3-1.
Troppa la differenza tra le due squadre, con i padroni di casa visibilmente in palla, con un bottino di 11 reti nelle ultime 3 gare e quattro vittorie consecutive, mentre gli uomini di Di Carlo sono ancora lontanissimi da un’idea compiuta di squadra. Formazione nuova e giovane che necessita di tempo per macinare e crescere ma sarà necessaria una decisa accelerata se non si vuole rischiare di finire già staccatissimi in classifica dopo poche gare di campionato.
Primo tempo senza storia con i bianconeri in gol già al 2′ con Shpendi, lesto ad infilarsi tra Arena e Peda ed a bucare Alfonso. Spal che accusa il colpo e rischia di soccombere pochi minuti dopo, ma è la traversa a salvare i biancoazzurri su una pnizione di Varone. Passato il primo quarto d’ora da incubo la squadra estense prova a rimettersi in carreggiata alzando il baricentro: Maistro impegna il portiere cesenate e prova a creare gioco ma al 35′ ancora Shpendi gela le velleità di rimonta spalline siglando la sua doppietta personale.
Nella ripresa il Cesena controlla senza troppi patemi, la Spal ci prova ma non riesce mai ad impensierire Pisseri e al 78′ Corazza chiude definitivamente il match sfruttando un altro errore di Arena. Inutile il gol all’89 di Antenucci e la reazione d’orgoglio dei ferraresi, che nel finale provano a riaprire insperatamente il match. Il Cesena vince meritatamente il derby, per la Spal ci sarà parecchio da riflettere e si dovrà cambiare marcia al più presto.
foto da www.spalferrara.it