Si è svolta la 17° edizione del “Galà dello Sport” ferrarese nella storica cornice del Teatro Comunale di Ferrara. La prestigiosa manifestazione è stata organizzata dal Coni Point di Ferrara con la collaborazione del Comitato Italiano Paralimpico di Ferrara ed i patrocini di Regione Emilia Romagna, Comune di Ferrara, Avis e Panathlon Club.
È stata una serata di spettacolo ed intrattenimento, organizzata per elogiare le eccellenze dello sport ferrarese e celebrare i valori dello sport. Durante l’evento, a dimostrazione del valore paritario che spetta ad ogni competizione sportiva, hanno sfilato sul palco atleti di tutte le discipline oltre alle “Stelle di casa nostra”, veri e propri testimonial della pratica sportiva.
Alla cerimonia ha partecipato anche la Spal, presente con una rappresentanza del settore giovanile guidata da mister Massimo Pedriali e composta da Tommaso Angeletti, Andrea Carbone, autore di uno dei gol della finale dello scorso anno, il capitano Alessio Marrale e Sebastiano Pisasale.
Premiato da Federica Lodi, madrina della serata, mister Pedriali ha commentato così la vittoria del titolo nazionale Under 18 della scorsa stagione: “Non eravamo i favoriti della Final Four quindi è un successo che ci ripaga dell’enorme lavoro svolto durante tutto l’anno. I ragazzi sono stati veramente bravissimi, siamo molto orgogliosi di loro“.
foto e testo www.spalferrara.it