Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Mattioli: “Guidare la Spal era un sogno che mai mi sarei aspettato si sarebbe potuto avverare”

L'ex Presidente biancoazzurro ha presentato il suo nuovo libro

Una bella rimpatriata tra vecchi amici che ricordano i gloriosi tempi passati in un misto di orgoglio e nostalgia.

E’ un po’ questa la situazione che si è presentata ieri al Teatro Nuovo di Ferrara, dove si è svolta la presentazione del libro “Dal sogno alla realtà“, scritto dall’ex Presidente di Spal e Giacomense Walter Mattioli assieme a Enrico Menegatti.

Oltre 300 pagine in cui Mattioli racconta la sua vita e la sua grande passione per il calcio, divenuta un vero e proprio lavoro professionistico alla ribalta nazionale in quegli incredibili anni di presidenza spallina. Tantissimi gli amici e compagni di una vita presenti in sala, ma soprattutto i grandi fedelissimi del Pres: da mister Leonardo Semplici all’ex ds biancoazzurro Davide Vagnati, dalla bandiera Eros Schiavon fino al capitano del passato e del presente Antenucci, da tanti ex Giacomense a Oscar Massei ospite d’onore della serata. Mancavano, ma questo era piuttosto scontato, i Colombarini con il quale Mattioli non si è lasciato troppo bene mentre era presente anche una delegazione della Curva Ovest che ha esposto uno striscione di ringraziamento e lanciato cori.

“Sono davvero orgoglioso di ciò che ho creato qui a Ferrara – ha raccontato Mattioli -. La Giacomense era una famiglia e anche alla Spal siamo riusciti a creare un ambiente molto bello e familiare. Ho sempre cercato di mettere le persone che lavoravano con me nelle condizioni di farlo nel migliore dei modi e credo di avercela fatta. Guidare la Spal era un sogno che mai mi sarei aspettato si sarebbe potuto avverare”.

E invece è divenuto realtà. Una realtà che i tifosi sperano, però, non rimanga solo un ricordo ma che possa concretizzarsi ancora in futuro.

Articoli correlati

Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...
Il mister biancoazzurrro commenta così il punto guadagnato in Umbria...
Due traverse per i rossoblu che non riescono a concretizzare...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...