Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colucci, buona la prima: la Spal batte il Sestri Levante 2-0

Biancoazzurri vittoriosi nel primo turno di Coppa Italia

La Spal torna a vedere un po’ di luce in fondo al tunnel battendo 2-0 il Sestri Levante tra le mura del Paolo Mazza e superando, così, il primo turno eliminatorio della Coppa Italia di Serie C.

Buona la prima, quindi, per mister Colucci che potrà ora preparare con un po’ più di serenità la fondamentale sfida di domenica pomeriggio contro il Pescara di Zeman. Il neo mister biancoazzurro schiera un 4-4-2 che vede il ritorno di Alfonso in porta, l’inserimento di Rosafio e Saiani a centrocampo e il tandem d’attacco formato da Rabbi e Antenucci.

Ed è proprio il giovane attaccante spallino a sbloccare il match al 13′ con una bella rovesciata su assist di Rosafio; la partita non mostra certo un ritmo alto e i padroni di casa controllano abbastanza agevolmente. Alla mezzora Maistro conclude debolmente, poi al 35′ serve l’assist per Rosafio che brucia Raspa e sigla il raddoppio. Partita chiusa, con gli ospiti, in piena crisi di risultati, incapaci di offrire una degna reazione nella ripresa quando è, invece, la Spal ad andare vicina al tris.

Dalla curva ovest, cira 850 gli spettatori totali, sono partiti cori contro il Presidente Tacopina, come annunciato nel post diffuso in giornata, mentre non è mancato il sostegno alla squadra ad a mister Colucci.

Questo il tabellino del match:

Spal – Sestri Levante  2-0

Reti: 13′ Rabbi, 35′ Rosafio

Spal: Alfonso, Iglio, Peda (64′ Valentini), Fiordaliso, Saiani (67′ Celia), Contiliano, Bertini, Maistro (64′ Puletto), Rosafio, Rabbi (64′ Antenucci), Rao (75′ Collodel). A disposizione: Meneghetti, Del Favero, Bruscagin, Parravicini, Arena, Siligardi, Breit, Dumbravanu. All. Colucci

Sestri Levante: Raspa, Furno (65′ Forte), Nenci (75′ Podda), Ghigliotti, Gala (86′ Parlanti), Grosso, Regini, Toci (46′ Troiano), Masini, Raggio Garibaldi, Busatto. A disposizione: Anacoura, Sias, Pane, Oliana, Candiano. All. Barilari

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro

Assistenti: Giovanni Pandolfo di Castelfranco Veneto – Bruno Galigani di Sondrio

Quarto Ufficiale: Mirko Pelaia di Pavia

Note: ammoniti Iglio, Bertini (SP), Grosso, Raggio Garibaldi (SL)

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

I biglietti per il settore ospiti sono disponibili fino alle 19 di oggi, sia online...
joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie