“Oltre che un ottimo calciatore, Colucci era un allenatore in campo già quando giocava, un professionista serio che sono sicuro potrà fare molto bene alla Spal“. Parole di Davide Marchini, cresciuto calcisticamente all’ombra del Castello Estense e poi tornato a Ferrara nel 2012 disputando il campionato di Serie C1, rimanendo anche in D dopo il fallimento del club e contribuendo alla risalita della squadra.
Con Colucci condivise la stagione 2006-07 al Cagliari e, intervistato da “Il Resto del Carlino”, sponsorizza la scelta della società biancoazzurra di puntare su Colucci, invitando però l’ambiente a sostenere la squadra: “Purtroppo attorno alla Spal c’è un clima troppo negativo e in questo contesto è difficile lavorare; il Presidente ha sicuramente fatto alcuni sbagli ma bisogna arrivare ad una tregua per non condizionare pesantemente il lavoro di squadra e mister e compromettere ancora di più il prosieguo del campionato”.
Sulla qualità della rosa, invece, Marchini non si sbilancia: “Non so se qualcuno è stato sopravvalutato in estate, certo qualche giocatore di qualità è presente e potrà fare bene. Però è altrettanto vero che si sono delle mancanze, come ad esempio tra i pali. In ogni caso sarà necessario tornare a fare qualche punto il prima posssibile perchè, come sempre, i risultati positivi portano tranquillità ed entusiasmo”.