“Alla Spal è da un bel po’ che le cose non vanno ma francamente non riesco a capirne il motivo”. Parole di Roberto Breda, allenatore di calcio ed ex centrocampista che, intervistato dalla redazione di TuttoC.com ha commentato la crisi della società biancoazzurra.
“Quando retrocedi dalla Serie B, le aspettative per la piazza e la società sono alte, così come il desiderio di tornare subito in B. La Spal ha subìto due retrocessioni in pochissimo tempo ed ha bisogno di ritrovarsi. Non so bene cosa possa essere successo negli ultimi anni; bisogna essere dentro alla società per capire quello che non ha funzionato, probabilmente è venuto un po’ meno il progetto tecnico e con questo non sto giudicando i mister ma il fatto che non hanno avuto il tempo di portare avanti le loro idee e i propri lavori”.
Ora al posto di Di Carlo è arrivato Colucci, sul quale Breda spende parole al miele: “Si tratta di un tecnico giovane che ha fatto molto bene negli ultimi anni e che ha sicuramente competenze tecniche ma anche personalità. Entra in un gruppo in corsa e anche lui dovrà essere bravo a trovare risultati il prima possibile ridando entusiasmo alla piazza. In ogni caso solo le prossime partite ed i prossimi mesi diranno se la scelta dell’esonero e del cambio in panchina dopo così poco tempo è stata la scelta giusta”.