Primo gol stagionale per Rabbi, e che gol! La sua rete in rovesciata non solo ha sbloccato il match contro il Sestri Levante ma, soprattutto, ha liberato psicologicamente la squadra, reduce dalle due pessime prove contro Cesena e Recanatese che hanno poi portato all’esonero di mister Di Carlo.
“Sul gol ho visto la sponda di Peda – ha detto Rabbi al termine del match di Coppa Italia -, ero spalle alla porta ed è andata bene, sono contento. In questo momento a livello di squadra dobbiamo pensare partita dopo partita, dobbiamo pensare al campo e basta. Venivamo da una partita a Recanati non degna, quindi siamo felici della vittoria ma adesso dobbiamo pensare subito al Pescara“.
Dopo un inizio più che turbolento, sarà fondamentale che la Spal ritrovi la giusta serenità e che non si faccia divorare dalla pressione, anche se la situazione deficitaria di classifica non permetterà altri passi falsi: “La testa libera sicuramente per un giocatore fa tutta la differenza del mondo perché ti aiuta a tirare fuori il coraggio di provare la giocata. Noi in campo dobbiamo avere quel coraggio lì e provare a giocare con libertà“.
foto da www.spalferrara.it