Leonardo Colucci vede il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta della Spal contro il Pescara nei minuti finali; difficile dargli torto visto che la squadra, con la quale lavora solo da pochi giorni, ha messo finalmente in campo grinta e voglia di lottare, mostrando anche qualche buona trama di gioco.
“A me la squadra è piaciuta – ha detto nel post partita – perchè ha lottato su ogni pallone e siamo stati compatti. Dobbiamo migliorare un po’ in furbizia e scaltrezza perchè partite come questa finiscono spesso per incanalarsi verso chi è un po’ più furbo. Ovviamente dispiace per il risultato ma il punto perso francamente mi interessa relativamente perchè la squadra oggi c’era: servirà da esperienza, come si dice: <O si vince o si impara>”.
La base per ripartire ed invertire la tendenza comunque c’è e Colucci vede il futuro con positività: “Questo è un gruppo fantastico che ha voglia di venir fuori da un momento difficile. Sono fermamente convinto che ne usciremo, ma questo accadrà solo se rimarremo uniti. I margini di miglioramento sono enormi e con il lavoro quotidiano potremo solo crescere”.
Sull’errrore decisivo di Del Favero che è costato la partita alla Spal, Colucci rincuora e difende il proprio portiere: “Gli errori ci stanno, fanno parte del gioco e tutti li commettono. Ma ho fiducia in lui e gli ho detto di rialzare la testa. Certo il punto ci avrebbe dato morale ma dobbiamo guardare avanti”.
E guardando avanti, si va dritti a mercoledì quando si giocheranno gli ultimi minuti del match contro la Lucchese sospeso per pioggia: “Dobbiamo far conto di partire dallo 0-0; vedremo chi potrà essere a disposizione, ma state sicuri che undici animali che entreranno in campo per onorare la maglia della Spal li troveremo”.