Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Colucci vede il buono nella Spal: “La squadra ha lottato e mi è piaciuta”

Fiducia in Del Favero, capita a tutti di sbagliare

Leonardo Colucci vede il bicchiere mezzo pieno nella sconfitta della Spal contro il Pescara nei minuti finali; difficile dargli torto visto che la squadra, con la quale lavora solo da pochi giorni, ha messo finalmente in campo grinta e voglia di lottare, mostrando anche qualche buona trama di gioco.

“A me la squadra è piaciuta – ha detto nel post partita – perchè ha lottato su ogni pallone e siamo stati compatti. Dobbiamo migliorare un po’ in furbizia e scaltrezza perchè partite come questa finiscono spesso per incanalarsi verso chi è un po’ più furbo. Ovviamente dispiace per il risultato ma il punto perso francamente mi interessa relativamente perchè la squadra oggi c’era: servirà da esperienza, come si dice: <O si vince o si impara>”.

La base per ripartire ed invertire la tendenza comunque c’è e Colucci vede il futuro con positività: “Questo è un gruppo fantastico che ha voglia di venir fuori da un momento difficile. Sono fermamente convinto che ne usciremo, ma questo accadrà solo se rimarremo uniti. I margini di miglioramento sono enormi e con il lavoro quotidiano potremo solo crescere”.

Sull’errrore decisivo di Del Favero che è costato la partita alla Spal, Colucci rincuora e difende il proprio portiere: “Gli errori ci stanno, fanno parte del gioco e tutti li commettono. Ma ho fiducia in lui e gli ho detto di rialzare la testa. Certo il punto ci avrebbe dato morale ma dobbiamo guardare avanti”.

E guardando avanti, si va dritti a mercoledì quando si giocheranno gli ultimi minuti del match contro la Lucchese sospeso per pioggia: “Dobbiamo far conto di partire dallo 0-0; vedremo chi potrà essere a disposizione, ma state sicuri che undici animali che entreranno in campo per onorare la maglia della Spal li troveremo”.

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

I ragazzi di mister Grieco sprecano un rigore e vengono battuti 2-1...
spal pineto curva ovest
Nell'ultimo impegno stagionale al Mazza i biancazzurri hanno ottenuto la matematica salvezza e sugli spalti...
Il presidente biancoazzurro è tornato a parlare della salvezza raggiunta dalla sua squadra...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie