Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal-Pescara, all’intervallo è 1-1

Celia risponde al rigore di Tunjov ma è una bella Spal

Una bella Spal pareggia 1-1 all’intervallo contro il Pescara.

Inizio a gran ritmo dei padroni di casa, caricati da un pubblico come sempre calorosissimo. Antenucci non arriva di poco su un gran traversone di Dalmonte, poi al 5′ conclude di poco a lato da fuori area.
Col passare dei minuti, però, la squadra di Zeman prende le misure e cresce: al 17′ palla persa sulla trequarti Spal e Merola si fa ipnotizzare da Del Favero sul più bello. Tre minuti dopo gli abruzzesi passano: Carraro interviene maldestramente in area provocando un calcio di rigore che l’ex Tunjov non sbaglia.
La reazione della Spal è buona e al 26′ Siligardi calcia un missile su una punizione dal limite che scheggia la traversa. Match gradevolissimo con continui capovolgimenti di fronte: alla mezzora il solito Merola scappa a Celia ma poi, arrivato sul fondo, non riesce a concretizzare.
Finale tutto biancoazzurro con la Spal che mette in campo voglia e grinta: al 33′ bella combinazione tra Dalmonte e Celia con quest’ultimo che crossa per l’accorrente Antenucci che conclude alto di testa, poi al 40′ un Dalmonte in gran spolvero inbuca per Contiliano ma il giovane centrocampista spreca calciando addosso a Plizzarri.
Il gol è nell’aria e arriva dopo due minuti: ancora Dalmonte va via sulla sinistra e crossa per Celia che deve solo spingere in rete per il meritatissimo pareggio.

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie