Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal Primavera, contro il Venezia il primo hurrà

I ragazzi di Grieco si impongono 2-1 in laguna

Trova i primi tre punti della stagione la Primavera di mister Grieco che al centro sportivo “Cà Venezia” batte i lagunari per 2-1. Nelle fila della Spal ci sono anche Puletto e Breit, aggregati dalla prima squadra.

Biancazzurri da subito aggressivi e ben determinati già nel primo tempo, in costante ricerca della marcatura. Al quarto d’ora discesa sulla fascia sinistra di Carbone che crossa per Angeletti: il numero nove spallino è bravo ad anticipare il portiere con la punta del piede e a depositare in rete lo 0-1. Il raddoppio è una prodezza di Marrale che dalla destra si libera con una serie di finte e poi insacca all’incrocio dei pali sul montante più lontano.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano a schiacciare la Spal nella propria metà campo, complici alcun sostituzioni, ma sono proprio gli ospiti a poter chiudere la partita: Angeletti, scatenato, s’invola in contropiede e scarta l’estremo difensore del Venezia che lo stende. Dagli undici metri, però, la stessa punta spallina calcia alto.

Il Venezia accorcia le distanze all’81’ con El Haddad autore di un tap-in su una respinta di Romagnoli sugli sviluppi di un calcio di punizione. Il risultato non cambia anche grazie al portiere spallino che in pieno recupero salva su un insidioso calcio da fermo.

Questo il tabellino del match:

Venezia-Spal:  1-2

Reti: 16’ Angeletti (S), 37’ Marrale (S), 81’ El Haddad (V)

Venezia: Slowikowski, Girardi, Belengo (46’ Camolese), Keita, Salvato, Bah (84’ Piazza), Alves (54’ Okoro), Kibour (46’ Lavisa), Tavernaro (62’ Ruci), Chiesulin, El Haddad. A disposizione:Canelli, Cartau, Rioda, Mikaelsson, Baumanis, Berto, Gesuato.All. Hernandez

SPAL: Romagnoli, Osti, Vesprini, Marrale, Mayele, Breit, Carbone, Kane (90’ Tarolli), Angeletti (80’ Aurino), Puletto (90’ Nistor), Deme (69’ Camelio). A disposizione: Costantini, Cicero, Ribello, Andreoli, Koutsoupias, Anzolin, Simonetta, Colanero.All. Grieco

Arbitro: Djurdjevic di Trieste (Biffi di Treviglio – Conti di Sermide)

Note: ammoniti Chiesulin (V), Puletto (S), Tavernaro (V), Slowikowski (V), Okoro (V), Vesprini (S), Osti (S), Keita (V)

foto e testi www.spalferrara.it

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pedriali se la dovranno vedere con il Renate...
I ragazzi di mister Grieco hanno chiuso all'ottavo posto...
I ragazzi di Pedriali torneranno in campo domenica 19 maggio per l'andata degli ottavi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie