Prima convocazione tra le fila della nazionale maggiore polacca per il difensore biancazzurro Patryk Peda, che è stato selezionato dal Commissario Tecnico Michał Probierz per il raduno della Polonia in vista delle sfide di qualificazione ai prossimi Campionati Europei.
La nazionale polacca, quarta nel gruppo E, è attesa dai match contro Isole Faroe e Moldavia: il primo è in programma giovedì 12 ottobre al Tòrsvøllur di Torshavn, mentre il secondo si giocherà domenica 15 ottobre al PGE Narodowy della capitale Varsavia.
Nuova doppia chiamata tra le fila dell’Italia Under 19, invece, per i giovani biancazzurri Fabio Parravicini e Filippo Saiani che sono stati convocati dal Tecnico Federale Bernardo Corradi in vista del doppio confronto amichevole contro la Serbia Under 19. Le due sfide sono in programma rispettivamente alle ore 16.30 di mercoledì 11 e di sabato 14 ottobre, sempre al Centro Federale Stara Pazova di Belgrado.
Infine, l’attaccante classe 2006 Emanuele Rao è stato convocato dal Tecnico Federale Daniele Franceschini per il prossimo raduno dell’Italia Under 18 che si terrà presso il Centro di Preparazione Olimpica di Tirrenia fino a giovedì 12 ottobre. Nell’ultimo giorno di stage, prima dello scioglimento della delegazione, la selezione Azzurra Under 18 sarà protagonista di un test match contro l’Italia Under 21 del Tecnico Federale Carmine Nunziata.
foto da www.spalferrara.it