Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Rao regala alla Spal un prezioso punto contro la Lucchese

Nel recupero degli ultimi 33 minuti del match sospeso per pioggia, i biancoazzurri acciuffano il 2-2

Un gran gol di Rao regala alla Spal un prezioso pareggio contro la Lucchese nel recupero del match sospeso lo scorso 23 settembre per impraticabilità di campo. Dopo tre sconfitte consecutive i biancoazzurri muovono, così, la classifica offrendo un’altra prova di carattere dopo lo sfortunato match contro il Pescara.

Colucci parte con una formazione ultraoffensiva con Antenucci, Rabbi, Siligardi e Rao tutti dentro contemporaneamente; in porta torna Alfonso con Iglio, Valentini, Arena e Celia davanti a lui mentre a centrocampo ci sono i buoni piedi di Carraro e Maistro.

L’episodio decisivo del match al 66′: Rao si accentra, punta l’uomo e lascia partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Chiorra. Nei venti minuti finale la Spal arretra e soffre la reazione veemente della Lucchese: all’84’ Russo dal limite calcia a botta quasi sicura ma Alfonso si supera e devia in angolo, mentre al 91′ ci riprova da fuori Magnaghi, ma senza fortuna.

Nel clima surreale di un Mazza semideserto, con l’assenza annunciata della curva ovest, i biancoazzurri conquistano così un punto che, più che per la classifica, serve a livello caratteriale e psicologico: per dimostrare a tutti, e forse soprattutto a se stessi, che la squadra può ancora dire la propria.

foto da www.spalferrara.it

Articoli correlati

La squadra di mister Grieco risolve la pratica nel primo tempo...
Il centrocampista biancoazzurro ha parlato della prestazione della squadra in Umbria...
Il match è in programma sabato 9 dicembre alle ore 18.30 al Paolo Mazza...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...