Un gran gol di Rao regala alla Spal un prezioso pareggio contro la Lucchese nel recupero del match sospeso lo scorso 23 settembre per impraticabilità di campo. Dopo tre sconfitte consecutive i biancoazzurri muovono, così, la classifica offrendo un’altra prova di carattere dopo lo sfortunato match contro il Pescara.
Colucci parte con una formazione ultraoffensiva con Antenucci, Rabbi, Siligardi e Rao tutti dentro contemporaneamente; in porta torna Alfonso con Iglio, Valentini, Arena e Celia davanti a lui mentre a centrocampo ci sono i buoni piedi di Carraro e Maistro.
L’episodio decisivo del match al 66′: Rao si accentra, punta l’uomo e lascia partire un tiro a giro che si insacca alle spalle di Chiorra. Nei venti minuti finale la Spal arretra e soffre la reazione veemente della Lucchese: all’84’ Russo dal limite calcia a botta quasi sicura ma Alfonso si supera e devia in angolo, mentre al 91′ ci riprova da fuori Magnaghi, ma senza fortuna.
Nel clima surreale di un Mazza semideserto, con l’assenza annunciata della curva ovest, i biancoazzurri conquistano così un punto che, più che per la classifica, serve a livello caratteriale e psicologico: per dimostrare a tutti, e forse soprattutto a se stessi, che la squadra può ancora dire la propria.
foto da www.spalferrara.it