Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, una nuova modalità di allenamento per il settore giovanile

Inserita una sessione di allenamento straordinaria sui fondamentali del gioco del calcio

La ricerca di nuove modalità di allenamento per permettere ai ragazzi di esprimere tutto il proprio potenziale è uno dei principali obiettivi del Settore Giovanile biancazzurro.

In questa stagione sportiva è stata inserita una sessione di allenamento straordinaria, che ogni lunedì vedrà i giovani atleti spallini coinvolti in un lavoro di gruppo sui fondamentali del gioco del calcio. Dal singolo gesto tecnico alla lettura ed interpretazione delle varie situazioni di gioco, il calciatore potrà così perfezionare i movimenti, la tecnica e la tattica individuale: una crescita del singolo al servizio della squadra.

Questo focus settimanale è complementare al lavoro quotidiano dei vari staff tecnici delle squadre nazionali, i quali indicano le aree di lavoro su cui ritengono sia meglio intervenire: dalla coordinazione alla postura del corpo, dalla tecnica alla tattica.

Il responsabile di questo nuovo progetto formativo è Emiliano Corsi, new entry del Settore Giovanile Spal e vice allenatore dell’Under 15 guidata da mister Alessandro Viviani.

Cresciuto nel vivaio della Lazio dove ha giocato per 10 anni, esordendo anche in Serie A, nel 2012 ha intrapreso l’attività di allenatore distinguendosi nel calcio giovanile dell’hinterland romano fino ad unirsi allo staff di Fabio Liverani sia a Lecce che a Parma. Unitosi alla famiglia biancazzurra quest’estate Emiliano è pronto a mettere tutto il suo bagaglio di esperienza al servizio dei ragazzi, degli staff delle squadre e di tutto il mondo giovanile biancazzurro. “Insieme agli altri allenatori del Settore Giovanile che collaborano con me – ha dichiarato il tecnico spallino – affrontiamo questo percorso con grande passione ed entusiasmo. Siamo a disposizione dei ragazzi e degli staff delle squadre: attraverso il nostro lavoro proviamo a colmare il gap individuale che durante gli allenamenti rivolti all’intera squadra sarebbe difficile da sviluppare. Queste sedute sono integrative al lavoro di squadra e penso che da qui alla fine dell’anno molti ragazzi potranno beneficiarne“.

foto e testi www.spalferrara.it

Articoli correlati

I ragazzi di mister Pedriali se la dovranno vedere con il Renate...
I ragazzi di mister Grieco hanno chiuso all'ottavo posto...
I ragazzi di Pedriali torneranno in campo domenica 19 maggio per l'andata degli ottavi di...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie