Uno sguardo d’insieme al campionato di serie C e ai suoi gironi: un torneo che, a poche giornate dall’inizio, ha già fatto registrare parecchie sorprese. Renato Cioffi, ex allenatore di Sorrento, Mantova, Casertana e Rimini oltre che ex dirigente, ai microfoni di TuttoC.com, ha detto la sua su questi primi due mesi di campionato, sottolineando chi si sta distinguendo in positivo e in negativo.
“Al di là di qualche sorpresa in negativo, i risultati stanno dando seguito ai pronostici di inizio stagione. Sono certo che nel girone B il Cesena non avrà problemi visto che la società ha una programmazione che viene da lontano e sta quindi dando continuità; nel girone A sarà duello tra Padova e Vicenza, mentre in quello C se la giocheranno Benevento, Avellino e Crotone“.
Encomio per alcune squadre che, contrariamente alle aspettative, si stanno distiguendo in maniera incredibile, mentre matita rossa per altre formazioni che stanno deludendo: “Sicuramente le sorprese positive di questo inizio si chiamano Juve Stabia, Torres, Mantova e Virtus Verona. Mentre in negativo da segnalare il mio ex Rimini, il Novara e la Spal. Per loro è stato veramente un inizio drammatico”.