Calcio Spal
Sito appartenente al Network

Spal-Fermana, 0-0 all’intervallo

Partita bloccata e poche emozioni nei primi 45 minuti

Scialbo 0-0 tra Spal e Fermana dopo i primi quarantacinque minuti, in una gara priva di grosse emozioni.

Spal priva dei nazionali Peda, Parravicini e Saiani ai quali si sono aggiunti nelle ultime ore Maistro, indisponibile a causa del colpo al costato subito contro la Lucchese, e Rosafio, che durante la rifinitura di ieri pomeriggio ha accusato un lieve affaticamento muscolare. In campo Colucci conferma Alfonso tra i pali, difesa a 4 con Bruscagin, Valentini, Arena e Celia; in mezzo al campo Contiliano, fresco di rinnovo, assieme a Carraro e Collodel mentre in avanti il tridente pesante formato da Siligardi, Dalmonte e Antenucci.

Partita piuttosto bloccata con i portieri pressochè inoperosi; diversi errori in fase di impostazione e due squadre un po’ paralizzate dalla paura di scoprirsi troppo e subire gol.

Il primo brivido è di marca gialloblu: corner tagliato di Giandonato con Spedalieri che svetta più in alto di tutti ma conclude a lato di pochissimo. La risposta della Spal non si fa attendere: Collodel verticalizza per Antenucci che serve subito in area piccola Dalmonte, ma Calderoni salva tutto a due passi dalla porta. Un minuto dopo Contiliano a tu per tu con Borghetto si allunga troppo il pallone e spreca tutto. Al 35′ numero in area di Antenucci, che mette un cross rasoterra per Dalmonte ma ancora una volta la difesa marchigiana si salva in corner. Al 42′ punizione tagliata di Giandonato con Alfonso che in qualche modo se la cava.

Se la Spal vorrà portare a casa i tre punti servirà molto di più.

 

Articoli correlati

Il tecnico dei liguri: "Sarà una partita bella in uno stadio importante, da giocatore queste...
Il mister biancoazzurro ha presentato la delicata sfida del "Mazza" contro l'Entella...
Apriranno Juventus Next Gen-Pineto, Pescara-Olbia e Pontedera-Gubbio. Nel posticipo Perugia-Vis Pesaro...

Dal Network

Iannoni e Vazquez hanno ribaltato l’iniziale vantaggio locale firmato da Valentini. Nel Grifo in campo...

Diramata la lista dei 23 biancorossi che prenderanno parte alla trasferta di Ferrara: esclusi gli...