Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

L’amarezza di Collodel: “La Spal avrebbe meritato di vincere”

Il centrocampista biancoazzurro ha analizzato il pareggio interno contro la Fermana

Amareggiato per un risultato che non è certo quello che tutti si aspettavano ma fiducioso per il futuro della stagione: è questo lo stato d’animo di Riccardo Collodel, che è tornato ad analizzare il match contro la Fermana: “Credo che soprattutto nel secondo tempo avremmo meritato di fare gol, purtroppo non è successo ma credo che la partita sia stata interpretata bene. Sappiamo di dover e poter migliorare, ma andiamo a casa con l’amarezza di non aver portato a casa i tre punti”.

Per quanto riguarda il suo personale stato di forma, Collodel vede ampi margini di miglioramento: “Personalmente credo di poter crescere molto, non sono ancora al massimo della forma ma ci sto arrivando quindi continuo a lavorare da subito per accelerare. Oggi abbiamo giocato con un centrocampo nuovo e mi sono trovato bene. Io ho stima di tutti i miei compagni e le scelte dipendono anche dalle necessità della partita. Stasera abbiamo sbagliato delle letture, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo lasciato alzare i giri alla Fermana: questo è un aspetto da migliorare”.

Chiusura sull’aspetto psicologico della squadra, un po’ bloccata psicologicamente anche vista la situazione di classifica: “Il mister ha parlato di ansia ed io sono d’accordo con lui: in alcune situazioni soprattutto nella costruzione dal basso abbiamo avuto poca lucidità e serenità. Nel secondo tempo siamo riusciti a correggere questo aspetto  e, di conseguenza, abbiamo giocato tutti meglio.”

foto da www.spalferrara.it

2 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

Il mister biancoazzurro soddisfatto per la salvezza conquistata...
Zilli e Valentini regalano il successo agli uomini di Di Carlo...
Partita equilibrata senza troppe occasioni da rete...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie