Amareggiato per un risultato che non è certo quello che tutti si aspettavano ma fiducioso per il futuro della stagione: è questo lo stato d’animo di Riccardo Collodel, che è tornato ad analizzare il match contro la Fermana: “Credo che soprattutto nel secondo tempo avremmo meritato di fare gol, purtroppo non è successo ma credo che la partita sia stata interpretata bene. Sappiamo di dover e poter migliorare, ma andiamo a casa con l’amarezza di non aver portato a casa i tre punti”.
Per quanto riguarda il suo personale stato di forma, Collodel vede ampi margini di miglioramento: “Personalmente credo di poter crescere molto, non sono ancora al massimo della forma ma ci sto arrivando quindi continuo a lavorare da subito per accelerare. Oggi abbiamo giocato con un centrocampo nuovo e mi sono trovato bene. Io ho stima di tutti i miei compagni e le scelte dipendono anche dalle necessità della partita. Stasera abbiamo sbagliato delle letture, soprattutto nel primo tempo, e abbiamo lasciato alzare i giri alla Fermana: questo è un aspetto da migliorare”.
Chiusura sull’aspetto psicologico della squadra, un po’ bloccata psicologicamente anche vista la situazione di classifica: “Il mister ha parlato di ansia ed io sono d’accordo con lui: in alcune situazioni soprattutto nella costruzione dal basso abbiamo avuto poca lucidità e serenità. Nel secondo tempo siamo riusciti a correggere questo aspetto e, di conseguenza, abbiamo giocato tutti meglio.”
foto da www.spalferrara.it