Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Spal, con Siligardi fuori causa si guarda alle alternative in rosa

La società non dovrebbe tornare sul mercato. Rao o Rosafio i possibili sostituti

Il grave infortunio di Luca Siligardi capita indubbiamente nel momento peggiore perchè, se è vero che l’attaccante esterno non stava certo brillando, è altrettanto vero che la Spal dovrà fare a meno per parecchie partite di uno dei suoi attaccanti titolari e di un giocatore i cui colpi avrebbero potuto risolvere qualche gara.

Siligardi dovrebbe rimanere fuori dai giochi per almeno 45 giorni ma, nella più pessimistica delle ipotesi, potrebbe tornare a disposizione addirittura dopo la sosta per le festività di Natale. Al di là di un inizio stagione da dimenticare per i colori biancoazzurri, va anche detto che la fortuna non è certo di casa in quel di via Copparo visto che la Spal si trova a dover fare a meno di due esterni sui quali aveva puntato molto nella campagna acquisti. Prima di Siligardi, infatti, la squadra estense aveva perso anche Dario Sits dopo la prima gara di campionato a causa della lesione del legamento crociato del ginocchio.

In ogni caso la società non dovrebbe tornare sul mercato ma cercare di tamponare con quel che offre la rosa: Rao in primis, che ha dimostrato di potersi tranquillamente giocare una maglia da titolare, oppure Rosafio. Ma mister Colucci potrebbe anche optare per un momentaneo accantonamento del tridente e rifugiarsi in un più classico 4-4-2.

La prima risposta verrà già lunedì, quando la Spal sarà di scena ad Arezzo in un match fondamentale per non peggiorare ulteriormente le cose.

foto da www.spalferrara.it

3 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Articoli correlati

joe tacopina
Il presidente dovrebbe atterrare oggi in Italia e raggiungere la squadra, con la speranza di...
Spal Primavera contro il Como per continuare la corsa play-off...
A inizio stagione le due squadre erano indicate tra le più accreditate per il salto...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio, si...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C. Tra acquisti...

Altre notizie