Il grave infortunio di Luca Siligardi capita indubbiamente nel momento peggiore perchè, se è vero che l’attaccante esterno non stava certo brillando, è altrettanto vero che la Spal dovrà fare a meno per parecchie partite di uno dei suoi attaccanti titolari e di un giocatore i cui colpi avrebbero potuto risolvere qualche gara.
Siligardi dovrebbe rimanere fuori dai giochi per almeno 45 giorni ma, nella più pessimistica delle ipotesi, potrebbe tornare a disposizione addirittura dopo la sosta per le festività di Natale. Al di là di un inizio stagione da dimenticare per i colori biancoazzurri, va anche detto che la fortuna non è certo di casa in quel di via Copparo visto che la Spal si trova a dover fare a meno di due esterni sui quali aveva puntato molto nella campagna acquisti. Prima di Siligardi, infatti, la squadra estense aveva perso anche Dario Sits dopo la prima gara di campionato a causa della lesione del legamento crociato del ginocchio.
In ogni caso la società non dovrebbe tornare sul mercato ma cercare di tamponare con quel che offre la rosa: Rao in primis, che ha dimostrato di potersi tranquillamente giocare una maglia da titolare, oppure Rosafio. Ma mister Colucci potrebbe anche optare per un momentaneo accantonamento del tridente e rifugiarsi in un più classico 4-4-2.
La prima risposta verrà già lunedì, quando la Spal sarà di scena ad Arezzo in un match fondamentale per non peggiorare ulteriormente le cose.
foto da www.spalferrara.it