Calcio Spal
Sito appartenente al Network
Cerca
Close this search box.

Verso Arezzo-Spal, Colucci col rebus attacco

Probabile il lancio da titolare di Rao, ma non è escluso un cambio modulo

Ed ora chi giocherà in attacco? Se lo chiedono tutti i tifosi spallini, che in settimana hanno visto transitare a distanza di pochi giorni i due bollettini medici di Siligardi e Dalmonte, al cui interno non c’erano certo buone notizie.

Entrambi infortunatisi durante il match contro la Fermana hanno riportato rispettivamente la frattura composta del perone della gamba sinistra e la lesione distrattiva del soleo della gamba sinistra: tradotto in parole povere, i due non saranno a disposizione prima di un mese e mezzo.

Nella delicata sfida di lunedì ad Arezzo mister Colucci dovrà, quindi, inventarsi nuove soluzioni. Data per scontata la presenza di capitan Antenucci, che però a 39 anni non potrà certo giocare tutte le gare e per tutti i 90 minuti di ogni match, rimane da capire chi lo affiancherà. Probabile il lancio di Rao, che ha dato ottimi segnali negli spezzoni in cui è stato chiamato in causa ed ha firmato il gol decisivo per il pareggio contro la Lucchese; il giovane attaccante potrebbe giocare sulla fascia sinistra mentre a destra potrebbe transitare Rosafio, ancora oggetto semimisterioso in questi primi due mesi di campionato.

Il piano B potrebbe, invece, prevedere l’accantonamento del 4-3-3 per un più classico 4-4-2 con l’utilizzo di Rabbi in avanti ed un possibile avanzamento di Maistro sulla trequarti. Da valutare anche un possibile ritorno sul mercato: dopo l’infortunio di Siligardi, l’ipotesi sembrava esclusa, ma ora, data anche la lesione di Dalmonte oltre al lungodegente Sits, forse sarebbe il caso di ripensare a qualche nuovo innesto.

Articoli correlati

joe tacopina
"S.P.A.L. precisa che tale ritardo è stato causato da un problema di natura bancaria legato...
Deferito contestualmente anche il Presidente Joseph Tacopina...
La dirigenza del club di Massimo Cellino vorrebbe trattenere il difensore classe 1996...

Dal Network

Joe Barone non ce l’ha fatta. Dopo il malore che lo ha colpito domenica pomeriggio,...

Il mondo del calcio si appresta a introdurre un cambiamento regolamentare di potenziale portata storica,...

Si chiude la sessione invernale di calciomercato. Ecco le ufficialità dei club della Serie C....

Altre notizie